2025ven17gen21:00Zhiquan WangMusiche di L. V. Beethoven, J. Brahms, S. Rachmaninoff, M. Ravel21:00 Teatro Sangiorgi, Via Antonino di Sangiuliano, 233

Quando

17 gennaio 2025 21:00

Dettagli evento

Zhiquan Wang pianoforte

 

PROGRAMMA

L. V. Beethoven | Sonata per pianoforte No.21 in do maggiore, op.53, “Waldstein”

  1. Allegro con brio II. Introduzione. Adagio molto III. Rondo. Allegretto moderato-Prestissimo

S. Brahms | Variazioni su un tema di Paganini Op.35, Libri I & II

———————————————————————————————————————————————————————

J. Rachmaninoff | Etude Tableaux Op.33

  1. Allegro non troppo II. Allegro III. Grave IV. Moderata V. Non allegro-Presto VI. Allegro con fuoco VII. Moderato VIII. Grave

M. Ravel | La Valse, M.72

 

Zhiquan Wang ha iniziato a studiare pianoforte a quattro anni e quasi subito ha debuttato pubblicamente. Ora studia nella Scuola Media Musicale affiliata al Conservatorio di Musica di Shanghai sotto la guida del professor Zhe Tang.

Zhiquan ha ricevuto il massimo dei riconoscimenti in numerose competizioni, in particolare il Gran Premio al XIX Moscow Central Music School International Piano Competition, il Primo Premio Assoluto al Concorso Pianistico di Orbetello e il Gran Premio al “Slobozhanska Fantasy” concorso internazionale per giovani pianisti. Ha anche vinto il primo posto al concorso internazionale Rachmaninoff per giovani pianisti, al Melbourne International Youth Piano Competition e al Princess Galyani Vadhana International Ensemble Competition.
Nel 2024, è stato il più giovane vincitore del concorso internazionale di pianoforte classico 2024 a Dubai all’età di 14 anni.

Zhiquan è stato descritto in spettacoli in luoghi come il Teatro Mariinsky e Shanghai Grand Theatre, collaborando con orchestre come la New Russia State Symphony Orchestra, Armenian State Symphony Orchestra, tra gli altri. È stato eseguito in importanti festival musicali, tra cui il Mariinsky International Piano Festival, il Frankfurt International Music Festival e il Shanghai Spring International Music Festival, con il plauso della critica.


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Easysoftonic